Con il ritorno della regione Piemonte in zona arancione (salvo le provincie di Cuneo e Torino), come previsto dal Decreto Legge del 1 aprile 2021, n. 44, riprenderanno le attività didattiche in presenza anche per le classi II e III della Scuola secondaria di I grado .
Il provvedimento dispone che dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dell’attività didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado anche in zona ROSSA.
Da lunedì 15 marzo 2021 il Piemonte sarà collocato in zona rossa ( leggi comunicato ), pertanto l’attività didattica delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I ° grado si svolgerà esclusivamente in modalità DaD ( a distanza).
Nonostante la regione Piemonte non si trovi attualmente in zona rossa, da lunedì 8 marzo 2021 l’attività didattica di seconde e terze medie e delle scuole superiori si svolgerà in modalità DaD al 100%, per 15 giorni.
Si comunica alle famiglie che le attività didattiche in presenza riprenderanno, salvo variazioni, per tutti gli ordini di scuola (Infanzia, Primaria, sec. I° grado), il giorno 07 gennaio 2021
Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm del 3 novembre contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19; considerato che la Regione Piemonte è stata inserita con decreto del Ministro della Salute nella “Zona Rossa”, da venerdì 06/11/2020 si applicheranno le seguenti disposizioni riguardanti le attività scolastiche: Allegati 2020-11-05 – »
“Tutte le nuove misure previste dall’ultimo Dpcm – quelle riservate alle aree gialle, arancioni e rosse – saranno in vigore a partire da venerdì 6 novembre”.
Facendo seguito alle istruzioni governative ricevute, si comunica alle Famiglie che quotidianamente verrà distribuita una mascherina monouso di tipo chirurgico ad ogni singolo alunno di età superiore ai 6 anni.
ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE E DEI SERVIZI COMUNALI In ottemperanza alla vigente normativa sulle regole di sicurezza inerenti il protocollo anti Covid 19, si comunicano gli orari di svolgimento delle attività didattiche dei plessi di questo Istituto, come di seguito indicato:
Alle Famiglie degli alunni frequentanti I.C Negri Come indicato nel Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico del 06/08/2020, la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19 deve essere particolarmente tutelata